ASSICURAZIONE MEDICA – BAGAGLIO
BAGAGLIO
La Società indennizza l’Assicurato dei danni materiali e diretti a lui derivanti da furto, incendio, rapina, scippo, mancata riconsegna da parte del vettore aereo del bagaglio personale. La garanzia è operante anche per le borse da viaggio, le valigie, i passeggini e le carrozzine.
La garanzia è valida esclusivamente per gli oggetti contenuti all’interno del bagaglio.
MASSIMALE: € 750,00
In seguito ad un ritardo (rispetto all’orario previsto di arrivo), superiore a 8 ore, nella riconsegna del bagaglio registrato da parte del vettore aereo, la Società rimborsa, nel limite del capitale assicurato:
✓ gli acquisti di articoli di prima necessità (abbigliamento e articoli per l’igiene personale); MASSIMALE: €200,00
✓ noleggio di passeggini e carrozzine. MASSIMALE: €100,00
1) Criteri e Limiti di Indennizzo
La Società corrisponde l’indennizzo nel limite del massimale secondo il luogo di accadimento del sinistro.
2) Decorrenza e operatività
La garanzia “Furto, scippo, rapina, incendio, mancata riconsegna del bagaglio” decorre dal momento dell’inizio del viaggio ed è operativa fino al termine del viaggio stesso, ma non oltre la scadenza della polizza.
Le garanzie “Ritardata riconsegna del bagaglio” è operativa dal momento del primo imbarco aereo (check-in) e termina prima dell’ultimo check-in.
3) Disposizioni e limitazioni
La Società determina l’indennizzo:
a) in base al valore commerciale che avevano le cose sottratte al momento del verificarsi del sinistro. In caso di capi di vestiario acquistati durante il viaggio, il rimborso verrà effettuato al valore di acquisto, purché debitamente comprovato da idonea documentazione;
b) in tutti i casi in cui l’Assicurato non sia in grado di fornire idonea documentazione probante il valore del bene da indennizzare, i massimali e i sub-massimali previsti saranno ridotti del 50%.
COVER STAY
In caso di fermo sanitario dell’Assicurato, disposto dall’autorità competente per motivi di sicurezza:
✓ al momento del suo arrivo presso l’aeroporto del Paese di destinazione o di transito;
✓ oppure durante il corso del viaggio o soggiorno allo scopo di effettuare accertamenti sanitari;
✓ o in caso di dichiarata quarantena con permanenza forzata sul posto;
La Società rimborsa gli eventuali maggiori costi essenziali e indispensabili per vitto e sistemazione alberghiera sostenuti dall’Assicurato per la permanenza forzata in loco e per i titoli di viaggio per il rientro nel territorio italiano.
La Società si riserva la facoltà di richiedere all’Assicurato eventuali rimborsi ottenuti dai fornitori dei servizi turistici e/o vettori.
MASSIMALE: €2.500,00
BACK HOME
Qualora l’Assicurato si trovi nell’impossibilità di continuare il viaggio secondo l’itinerario inizialmente programmato a causa di:
✓ fallimento o insolvenza dei servizi di viaggio da parte dell’organizzatore del viaggio;
✓ catastrofi naturali (trombe d’aria, uragani, terremoti, eruzioni vulcaniche, inondazioni, alluvioni, esplosioni nucleari ed altri sconvolgimenti della natura);
✓ epidemia o pandemia (dichiarata da qualsiasi ente governativo), di gravità e virulenza tale da comportare una elevata mortalità ovvero da richiedere misure
restrittive al fine di ridurre il rischio di trasmissione alla popolazione civile.
La Centrale Operativa organizza:
✓ il proseguimento del soggiorno dell’Assicurato in una nuova struttura alberghiera o
✓ il rientro dell’Assicurato al proprio domicilio in Italia.
Massimale: € 1.500,00
SPESE MEDICHE IN VIAGGIO
A RIMBORSO – Anche senza preventiva autorizzazione della Centrale Operativa, entro i sottolimiti indicati |
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a) La Società provvede al rimborso delle spese di trasporto dal luogo dell’evento al centro medico di pronto soccorso o di primo ricovero. b) La Società provvede al rimborso delle spese per visite mediche e/o farmaceutiche purché c) Cure odontoiatriche: La Società provvede al rimborso delle spese per cure odontoiatriche urgenti d) La Società provvede al rimborso delle spese per cure riabilitative, incluse le fisioterapiche, |
1) Decorrenza e operatività della sezione Spese Mediche in Viaggio
La garanzia decorre dal momento dell’inizio del viaggio e finisce al termine del viaggio stesso, ma comunque non oltre la scadenza della polizza.
La garanzia è prestata nei limiti dei capitali e delle prestazioni del luogo ove si è verificato l’evento, sempreché sia compreso nella “destinazione” scelta nella polizza.
2) Disposizioni e limitazioni
a) L’Assicurato libera dal segreto professionale, esclusivamente per gli eventi oggetto della presente assicurazione ed esclusivamente nei confronti della Società, i
medici che lo hanno visitato e le persone coinvolte dalle condizioni di polizza.
b) Per importi superiori ad Euro 1.000,00, la Società rimborserà le spese mediche sostenute, solo qualora l’Assicurato effettui il pagamento delle stesse tramite
bonifico bancario o carta di credito.