CAIRO

Express

VIAGGIO DI GRUPPO

Faraoni, mummie, piramidi, divinità senza tempo, la Sfinge con i suoi enigmi: Benvenuti al Cairo.

Andremo alla scoperta di questa affascinante città, ricca di storia e cultura, situata sulle rive del fiume più lungo del mondo, che attraverseremo al tramonto a bordo di una barca a vela tradizionale

Il nostro tour del Cairo ci permetterà di visitare il suo Suk, secondo più grande in medio-oriente; la sua cittadella, i suoi musei e le sue moschee.. per concludere con una delle meraviglie del mondo antico: Le Piramidi di Giza;

Che fai, parti o no con noi? 🔥  

Date
  • 4-8 marzo 2024
  • 25-29 marzo 2024
Documenti necessari

Per questo viaggio serve avere una carta di identità o passaporto con validità residua di almeno 6 mesi.

Il visto turistico (25€ per unico ingresso turistico) è necessario per questo viaggio è puo essere acquistato all’arrivo in aeroporto al Cairo portanto con se 2 foto formato tessera.

Come prenotare

Per prenotare ti basta seguire questa procedura: 

cliccare sul pulsante “prenota”
compilare il modulo con tutti i dati richiesti
scegliere se aggiungere l’assicurazione opzionale di annullamento al tuo viaggio
cliccare sull’accettazione delle condizioni (troverai il contratto di viaggio in allegato)

Una volta terminata la procedura online:
– riceverai entro 24h una nostra mail di conferma, con i dati bancari per procedere con il pagamento dell’acconto.
– alla ricezione dell’acconto da parte nostra, riceverai una mail di effettiva CONFERMA di iscrizione al viaggio (a questo punto il tuo posto è CONFERMATO).
Opzione Annullamento (Facoltativa)

L’opzione annullamento è un supplemento (facoltativo) che ti permette di ricevere un rimborso parziale della quota.

L’opzione è acquistabile in fase di prenotazione o in alternativa entro 24 ore di tempo dalla prenotazione.

Per ulteriori info leggi QUI

Ulteriori dubbi?

Per ulteriori dubbi puoi contattarci via whatsapp al 3383232334

Programma di viaggio

DAY 1 | Cairo

Dopo il check-in in struttura, inizieremo il nostro tour della città, dove fin da subito riusciremo a respirare la storia di questo posto. 
Questa sera inoltre ci sarà anche la prima cena di gruppo (facoltativa). Quale modo migliore per cominciare a conoscerci se non davanti ad una buona cena tipica tutti insieme? Brinderemo all’inizio del nostro viaggio!

DAY 2 | Piramidi, Sfinge e giro in quad

Oggi ci dirigiamo a Giza. Questo sapete bene cosa vuol dire no? Il momento che tutti sognavamo da anni è finalmente arrivato: Vederemo le 3 Piramidi, una delle 7 meraviglie del mondo antico, unica rimasta intatta, risalente al 2500 a.C.

Qui potremo ammirare anche La Sfinge, la sua forma è stata scolpita con volto umano e corpo di leeone che riflette il coraggio ed il potere degli egizi. 

Nel pomeriggio ci sarà spazio anche all’avventura e adrenalina, saliremo infatti a bordo dei nostri quad e faremo un giro nel deserto vicino, magari godendoci un bel tramonto con vista piramidi. 

DAY 3 | Museo Egizio, Quartiere Islamico: le grandi Moschee, Suk e lezione su come creare il papiro egizio

Iniziamo il tour immergendoci completamente nell’Antico Egitto, al Museo Egizio, dove troviamo la bellezza di 136.000 oggetti in mostra, tra cui anche: 

  • Il sarcofago e il tesoro di Tutankhamon, il faraone-bambino incoronato a 9 anni che regnò fino ai 18 anni d’età;
  • I vasi canopi di Tutankhamon, che contenevano i suoi organi
  • L’ala in cui sono custodite le mummie di adulti e bambini del 2000 a.C.
  • Il letto della madre di Cheope del 2500 a.C., in cui al posto del cuscino veniva usato un poggiatesta rigido

Proseguiamo il tour verso la parte Islamica, nella famosa Cittadella, residenza per sette secoli dei governatori dell’Egitto. La prima tappa è la Moschea di Mohamed Ali, detta anche Moschea di Alabastro, a seguire quella di Sultan Hasan.
Qui nella Cittadella troviamo anche il Suk più famoso e grande della città, il secondo per grandezza in medio oriente, una tappa obbligatoria per acquistare souvenir.

Per concludere la nostra giornata andremo tutti a lezione su come si crea il famoso papiro egizio, partendo dalla sua omonima pianta. Il processo non è affatto semplice e richiede vari passaggi, ma la cosa divertente è che puoi sperimentare tu in prima persona tali passaggi, sotto la guida dell’esperta. Non mancare di assaggiare, inoltre, il succo di hibiscus, una delle specialità dell’Egitto: fresco e buonissimo.

DAY 4 | Menfi, Saqqara e giro in feluca sul Nilo

Nel nostro ultimo giorno qui andiamo fuori porta a scoprire la prima capitale dell’Antico Egitto: Menfi.
Qui tra le varie cose potremo ammirare l’enorme statua di Ramsses II, conservata in orizzontale al chiuso e visibile da una balaustra sopraelevata. Ramsses II è stato uno dei più grandi faraoni dell’antico Egitto e durante il suo regno di 66 anni ebbe ben 90 bambini. Combattè molte guerre e costruì molti templi e monumenti. 

Come seconda tappa, poco distante, ci dirigeremo a Saqqara, dove cammineremo dapprima in quello che un tempo era l’ingresso del palazzo nobile. Infatti Saqqara fu la necropoli reale almeno fino alla III dinastia e continuò ad esserlo per circa 3000 anni, dove furono seppelliti almeno 17 faraoni.
È nel sito di Saqqara che si trova anche la piramide a gradoni di Djoser, l’antenata delle tre piramidi di Giza. Ad oggi, è la più antica piramide finora rinvenuta risalente al 2779 a.C. Pur non essendo nella classica forma a cui siamo abituati a pensare le piramidi, questa a gradoni ha comunque il suo fascino e la rende unica nel suo genere. 

Nel primo pomeriggio rientreremo al Cairo dove al tramonto ci aspetterà un’altra esperienza che non può mancare se visiti questa città: un giro in feluca sul Nilo, una barca a vela tradizionale egiziana da dove ammirare le attrazioni del Cairo dall’acqua e goderci il nostro ultimo tramonto qui. 

DAY 5 | Si torna a casa

è arrivato purtroppo il momento di salutare questo fantastico e bellissimo luogo e salutarci, non sarà un addio ma un arrivederci, ne siamo sicuri. Al prossimo viaggio quindi.

#weareliberateneo

PRENOTA

Stai per effettuare la prenotazione online, se hai bisogno di assistenza chiamaci o scrivici su whatsapp.

SCEGLI LA DESTINAZIONE

l

COMPILA IL FORM

ATTENDI L'EMAIL

PAGA L'ACCONTO