Corea del Sud 360°

VIAGGIO DI GRUPPO

Viaggio di gruppo alla scoperta della Corea del Sud, in questa terra lontana dove si vive un mix di tradizione e modernità, tra secolari templi e verdi colline.

E noi in Corea vi ci portiamo con un viaggio on the road pazzesco di 10 giorni. Partiremo proprio da Seoul, la vera protagonista del nostro viaggio, dove spenderemo i primi giorni ad immergerci nell’atmosfera della città tra palazzi reali, templi e passeggiate nei mercati locali alla scoperta dello street food coreano.
Avremo modo di visitare il palazzo di Gyeongbokgung indossando i tipici hanbok, gli abiti della tradizione coreana, catapultandoci così indietro nel tempo in un’atmosfera tutta da scoprire. Per poi rilassarci, immersi nella natura, tra il Gapyeong Rail Park e l’isola di Nami.

Il nostro tour ci porterà poi verso il mare, facendo tappa a Busan, che vi farà innamorare della sua anima folle, con palazzi di 100 piani, case color pastello e la sua super vivace vita notturna.

Ci spingeremo poi nel cuore della penisola coreana a Gyeongju, l’antica capitale che con i suoi luoghi storici ti farà respirare un’aria del tutto diversa.

Dopo la colorata Busan e la tradizionale Gyeongju sarà tempo di tornare lì dove tutto è iniziato: Seoul. Dove ci aspetta ancora un assaggio dello street food della capitale, e un ultimo tramonto da guardare insieme.

Ma prima di terminare la nostra esperienza in terra coreana non possiamo non visitare anche Suwon.

Volete vivere tutto questo di persona? Allora preparatevi e partite con noi! 🔥

 

Date

– Dal 4 al 13 ottobre 2024

Documenti necessari

Per questo viaggio serve avere un passaporto con validità residua di almeno 3 mesi.

Come prenotare

Per prenotare ti basta seguire questa procedura: 

cliccare sul pulsante “prenota”
compilare il modulo con tutti i dati richiesti
scegliere se aggiungere l’assicurazione opzionale di annullamento al tuo viaggio
cliccare sull’accettazione delle condizioni (troverai il contratto di viaggio in allegato)

Una volta terminata la procedura online:
– riceverai entro 24h una nostra mail di conferma, con i dati bancari per procedere con il pagamento dell’acconto.
– alla ricezione dell’acconto da parte nostra, riceverai una mail di effettiva CONFERMA di iscrizione al viaggio (a questo punto il tuo posto è CONFERMATO).
Opzione Annullamento (Facoltativa)

L’opzione annullamento è un supplemento (facoltativo) che ti permette di ricevere un rimborso parziale della quota.

L’opzione è acquistabile in fase di prenotazione o in alternativa entro 24 ore di tempo dalla prenotazione.

Per ulteriori info leggi QUI

Ulteriori dubbi?

Per ulteriori dubbi puoi contattarci via whatsapp al 3383232334

Programma di viaggio

DAY 1 | Seoul

Eccoci finalmente a Seoul.

Una volta lasciate le valige ed esserci rinfrescati inizieremo una prima esplorazione della città, immergendoci nella cucina locale, passeggiando nel mercato di Gwangjang. Uno dei simboli della capitale dove avremo modo di assaggiare le pietanze coreane brindando all’inizio del viaggio.
E, ciliegina sulla torta, ci concederemo una vista mozzafiato sulla città dal grattacielo più alto della Corea del Sud, nonché sesto al mondo: Lotte Tower.

DAY 2 | Le tradizioni di Seoul

Il nostro tour oggi non può che iniziare dal più grande dei cinque palazzi reali: Palazzo Gyeongbokgug, dove avremo modo di immergerci fin da subito nella storia dell’epoca locale, indossando i tipici hanbok, gli abiti della tradizione coreana!
Dopo la visita e tante foto ci aspetta un meritato pranzo e a seguire chi vorrà potrà prendere parte ad una cerimonia del tè.

Nel pomeriggio invece cammineremo nelle meravigliose vie del villaggio tradizionale di Bukchon Hanok, fino ad arrivare all’osservatorio, per ammirare dall’alto le casette tipiche coreane risalenti al 1500.

DAY 3 | Gapyeong Rail Park & Nami Island

Oggi ci alzeremo presto per un’escursione fuori città. La mattina raggiungeremo Gapyeong Rail Park, prendendo un treno e un bus locale, dove si possono guidare simil risciò in un percorso di 6 km su un vecchio tracciato ferroviario immersa nel verde riconvertito in una pista ciclabile unica nel suo genere.

Una volta finito il nostro giro ci sposteremo con il traghetto verso l’isola più romantica della Corea del Sud: l’isola di Nami, una piccola isola a forma di mezzaluna dove verremo sommersi dalla natura circostante.

Per finire la nostra serata torneremo a Seoul. Obiettivo cena più karaoke nel vivace quartiere universitario di Hongdae, ricco di negozi, locali e artisti di strada. 

DAY 4 | Alla scoperta di Busan

È tempo di lasciare Seoul e spostarci verso la seconda città più grande della Corea del Sud: Busan, a bordo del treno ad alta velocità in meno di 3 ore.

Dopo aver lasciato i nostri bagagli in hotel ci dirigiamo subito verso la nostra prima tappa: il mercato del pesce di Jagalchi, approfittando dell’ora di pranzo per mettere sotto ai denti una delle freschissime specialità marine della città.

Successivamente ci dirigeremo verso il parco Yongdusan, dove potremo ammirare l’imponente torre di Busan, il simbolo che sovrasta la città.
Nei dintorni sarà presente anche la BIFF Square, una delle piazze più importanti.

Infine, poco prima del tramonto ci sposteremo a Orykdo Skywalk Bridge, una piattaforma di vetro a picco sul Mar del Giappone con un panorama epico.

La sera invece la concluderemo alla spiaggia di Gwangalli, per cena e passeggiata tra le luci della notte. Fidatevi, resterete letteralmente senza parole per i giochi di luce del Gwangan Bridge.

DAY 5 | I colori di Busan

Nuovo giorno e nuova avventura! Il secondo giorno a Busan sarà dedicato a delle esperienze famosissime. Cominciamo la nostra esplorazione tra le stradine del coloratissimo Villaggio Culturale di Gamcheon, un’immensa distesa di piccole case, costellata di botteghe, installazioni artistiche ed edifici dai colori vivaci simbolo di Busan.

Dopo pranzo invece sperimenteremo un’altra attività imperdibile della città, ovvero salire sulla Busan Air Cruise: la cabinovia che collega due parti della città, passando sopra il mare. Concludendo il giro con una passeggiata sul ponte sospeso, per godere di un’ulteriore prospettiva dello skyline di Busan.

La giornata volge al termine, ma la notte è giovane in Corea, godiamoci una serata all’insegna della vita notturna e dei Noraebang (Karaoke) nel magico quartiere di Seomyeon.

DAY 6 | Busan: Tra Templi sul mare e viste che tolgono il fiato

La mattinata di oggi sarà dedicata alla visita del tempio più bello della città e forse più suggestivo della Corea del Sud. Stiamo parlando del tempio Haedong Yonggungsa, famoso perché uno dei pochi ad affacciare sull’oceano. La sua posizione d’innanzi alle onde che si infrangono sugli scogli vi lascerà senza parole.

Dopo pranzo ci dirigeremo al Parco Haeundae Blueline, per fare il giro della montagna lungo il mare a bordo delle nostre Sky Capsule: cabine tutte colorate. Dalla stazione Mipo fino alla Stazione di Cheongsapo che dista circa 2 chilometri. Mentre il ritorno lo percorreremo a bordo del Beach Train. Entrambi hanno una bellissima vista sul mare e mostrano un lato diverso della metropoli di Busan.

Terminiamo la lunga giornata con cena street food e shopping nel meraviglioso quartiere di Haeundae.

DAY 7 | Gyeongju: Un museo a cielo aperto

Oggi ci svegliamo presto e ci prepariamo a prendere il bus che ci porterà a Gyeongju: l’antica capitale della Corea. Ammirando gli iconici siti: Daereungwon Tomb Complex, Cheomseondae Observatory e Donggung Palace verremo letteralmente catapultati in un’atmosfera dai tratti storici e tradizionali, che ci donerà una prospettiva della Corea completamente diversa da quella vista finora.

Ceneremo e, quando fuori farà buio, ci recheremo al Palazzo Donggung per vedere il laghetto di Wolji: uno stagno circondato da alberi con tre edifici costruiti sull’acqua che di sera vengono illuminati con un sapiente gioco di luci e ombre, in un vortice di romanticismo e bellezza.

Dulcis in fundo, per completare la nostra esperienza tutta tradizionale, terminiamo la nostra giornata pernottando in una tradizionale casa coreana.

DAY 8 | Si torna a Seoul

Terminata la nostra visita a Gyeongju, siamo pronti a far rientro nella capitale. Dopo aver preso di nuovo il treno e aver fatto check-in in hotel, correremo a tuffarci di nuovo alla scoperta di questa fantastica città. Ma prima ci godremo uno spuntino a base di street food tra le innumerevoli bancarelle di Insadong. E non mancherà una pausa nel bar più assurdo del quartiere con una tema originale.

Proseguiremo il tour visitando poi uno dei più famosi templi buddista di Seul: Jogyesa Temple.

Termineremo la giornata godendoci il tramonto sulla Namsan Tower, il simbolo di Seoul.

DAY 9 | A spasso tra Suwon & quartieri moderni

La mattinata di oggi sarà dedicata ad una chicca, che in pochi conoscono: Suwon!
Questa città circondata da mura storiche si trova a 1 ora di metro da Seoul. Ed è famosa per essere l’ultima rimasta delle città fortificate della Corea. Qui ammiriamo la maestosità della fortezza Hwaseong, una costruzione che testimonia lo splendore dell’epoca Joseon, eletta Patrimonio UNESCO nel 1997.

Dopo aver pranzato e aver camminato tra le strade di Suwon, rientreremo a Seoul visitando due dei suoi quartieri più moderni: Gangnam e Myeongdong. Siamo sicuri che almeno una volta avrete tutti ascoltato la hit di qualche anno fa: “Gangnam Style”. Ebbene, questa canzone prende il nome del quartiere che visiteremo oggi.
Visiteremo biblioteche stellate, grattacieli futuristici, templi, statue che celebrano star del k-pop. Potrai addirittura scrivere ed inviare una lettera al te stesso del futuro.

Si prosegue con Samcheondong street dove ogni angolo della strada è coperto da bellissimi dipinti.

Concludiamo il nostro tour esplorando il quartiere Ikseon-dong, dove brinderemo insieme alla fine di questo indimenticabile viaggio.

DAY 10 | Si torna a casa

è arrivato purtroppo il momento di salutare questo fantastico e bellissimo luogo e salutarci, non sarà un addio ma un arrivederci, ne siamo sicuri. Al prossimo viaggio quindi.

#weareliberateneo

PRENOTA

Stai per effettuare la prenotazione online, se hai bisogno di assistenza chiamaci o scrivici su whatsapp.

SCEGLI LA DESTINAZIONE

l

COMPILA IL FORM

ATTENDI L'EMAIL

PAGA L'ACCONTO