CUBA

L’Avana e spiagge caraibiche

VIAGGIO DI GRUPPO

Un viaggio alla scoperta di un luogo d’incanto.
In tutti i Caraibi, probabilmente non c’è meta più affascinante di Cuba. Un luogo autentico, culturalmente unico e anche selvaggio, dove poter vivere un viaggio di gruppo da sogno.
Tra gli sconfinati orizzonti dell’isola la vostra percezione dei colori non sarà più la stessa.
Durante il viaggio potremo assaporare le delizie di una vita tranquilla e rilassata, immergerci nelle acque dell’oceano ammirando la barriera corallina, perlustrare le meraviglie naturali a bordo delle jeep safari e sorseggiare un mojito!
Volete saperne di più? Continuate pure a leggere per scoprire cosa faremo a Cuba, e preparatevi a partire con noi! 🔥  

Date

– Dal 22 al 30 ottobre 2023

Documenti necessari

Per questo viaggio serve avere un PASSAPORTO con validità residua di almeno 6 mesi.

Tutti i viaggiatori in arrivo a Cuba sono tenuti a compilare, a partire da 48 ore prima del volo, una dichiarazione di salute in formato digitale reperibile all’indirizzo www.dviajeros.mitrans.gob.cu

Come prenotare

Per prenotare ti basta seguire questa procedura: 

cliccare sul pulsante “prenota”
compilare il modulo con tutti i dati richiesti
scegliere se aggiungere l’assicurazione opzionale di annullamento al tuo viaggio
cliccare sull’accettazione delle condizioni (troverai il contratto di viaggio in allegato)

Una volta terminata la procedura online:
– riceverai entro 24h una nostra mail di conferma, con i dati bancari per procedere con il pagamento dell’acconto.
– alla ricezione dell’acconto da parte nostra, riceverai una mail di effettiva CONFERMA di iscrizione al viaggio (a questo punto il tuo posto è CONFERMATO).
Opzione Annullamento (Facoltativa)

L’opzione annullamento è un supplemento (facoltativo) che ti permette di ricevere un rimborso parziale della quota.

L’opzione è acquistabile in fase di prenotazione o in alternativa entro 24 ore di tempo dalla prenotazione.

Per ulteriori info leggi QUI

Ulteriori dubbi?

Per ulteriori dubbi puoi contattarci via whatsapp al 3383232334

Programma di viaggio

DAY 1 | Arrivo a L'Avana

Con l’arrivo e il Check-in nel nostro hotel a L’Avana, inizia ufficialmente la nostra avventura in una delle destinazioni più gioiose e divertenti del pianeta. E quale modo migliore se non con la prima cena di gruppo per conoscerci meglio?!

DAY 2 | Viñales: piantaggioni di tabacco

Stamattina saliremo a bordo della nostra navetta verso la cittadina di Viñales, immersa in un parco naturale, letteralmente un angolo di eden, un borgo di poche migliaia di abitanti circondato dalla maestosità della natura verde e lussureggiante, oggi patrimonio Unesco. Questa valle è rinomata per il gran numero di campi di tabacco e le piantagioni di canna da zucchero. Per visitarle e incontrare i contadini, potremmo scegliere tra una passeggiata breve a piedi o in bicicletta oppure un giro a cavallo.
Concluderemo la serata in una delle aree più festose di tutta L’Avana: Malecon. Questo lungomare, che si estende per ben otto chilometri, è sempre stato uno dei luoghi di ritrovo più conosciuti e frequentati.

DAY 3 | Santa Clara & Trinidad

Oggi lasciamo L’Avana molto presto direzione Santa Clara: città natale di Ernesto Guevara, meglio conosciuto come El Che. E proprio qui avremo la possibilità di visitare il mausoleo che ospita le tombe di Che Guevara e dei suoi compagni rivoluzionari e dove potremo ripercorrere le tappe principali della storia moderna di Cuba.
Successivamente raggiungeremo la genuine strade di Trinidad, che sono rallegrate da edifici coloratissimi e dalla calda accoglienza dei suo abitanti. L’atmosfera in queste strade non ha paragoni, la musica riempirà le nostre orecchie e il nostro stomaco potrà rifocillarsi con pesce e frutta fresca. Concluderemo con il tour panoramico della città di Cienfuegos.
Prenoto in tarda serata a Varadero

DAY 4 | Catamarano & Incontro ravvicinato con i delfini

Oggi preparatevi a solcare le acque dei Caraibi e scoprire l’ecosistema marino di Cuba a bordo di un lussuoso catamarano.
Ci godremo una piacevole gita in barca fino a raggiungere il favoloso delfino del Rancho Cangrejo. Qui, in mezzo all’oceano, incontreremo i meravigliosi delfini e interagiremo con loro nel loro habitat.
Più tardi, ci dirigeremo a Cayo Blanco: una spiaggia paradisiaca di sabbia bianca fine, una delle spiagge più belle di Cuba. Una volta qui potremo rilassarci al sole, fare un bagno nelle acque cristalline della zona o cimentarci in un’esperienza di snorkeling intorno alla barriera corallina.

DAY 5 |Barriera corallina & street market

La nostra mattinata sarà di puro relax, ci godremo al 100% le fantastiche spiagge e il mare cubano a Playa Coral (la spiaggia dei coralli).
Siamo in un luogo perfetto per praticare un po’ di immersioni subacquee o snorkeling, perché l’acqua è calda e cristallina, piena di pesci colorati e magnifici coralli.
Nel pomeriggio invece visiteremo lo street market ricco di artigianato locale, con tanto di mercato agricolo, casa del rum, il centrale parco Josone e tanto altro. Infatti, è proprio tra queste strade che la sera ci scateneremo.

DAY 6 | Jeep Safari & giro in battello

Oggi saliremo a bordo delle nostre Jeep pronti a lasciarci stupire dalle meraviglie naturali della provincia di Matanzas. E passando lungo le rive del fiume Canímar, ci fermeremo per attraversarlo a bordo di un battello portato direttamente da noi, ammirando i villaggi lì intorno.
Continueremo il nostro tour tuffandoci nella magica Grotta di Saturno: un piccolo lago fuori dal mondo! Visiteremo poi il Ranchòn La Arboleda dove ci rilasseremo e godremo in pieno la natura gustando un pranzo local.
Ritorno a Varadero per la nostra ultima serata.

DAY 7 | L'Avana & tour in cocotaxi

Oggi lasciamo Varadero alla volta della nostra ultima meta: L’Avana. E dopo aver lasciato le valige è tempo di iniziare il tour della città a bordo dei cocotaxi (caratteristico mezzo giallo che sembra un incrocio tra un’ape e un cocco) per raggiungere Vedado, il quartiere nuovo dove si trova Plaza de la Revolucion, o attraversare il tunnel che conduce oltre la baia per raggiungere i forti e la statua del Cristo.
Dopo una sosta fotografica all’esterno del Museo della Rivoluzione, sarà tempo di visitare e rinfrescarci nel luogo in cui è nato il Mojito: La Bodeguita del Medio!
Per poi continuare camminare tra le vie e le piazze principali, immersi in cinque secoli di storia coloniale riflessa nei vari stili architettonici di Plaza de Armas, Plaza Vieja e Plaza de la Catedral, ammirando proprio qui le auto tipiche americane pre-rivoluzione.
Allora, perché non concludere questo viaggio proprio a borgo di un’automobile risalente a quell’epoca?!

DAY 8 | Si torna a casa

è arrivato purtroppo il momento di salutare questo fantastico e bellissimo luogo e salutarci, non sarà un addio ma un arrivederci, ne siamo sicuri. Al prossimo viaggio quindi.

#weareliberateneo

PRENOTA

Stai per effettuare la prenotazione online, se hai bisogno di assistenza chiamaci o scrivici su whatsapp.

SCEGLI LA DESTINAZIONE

l

COMPILA IL FORM

ATTENDI L'EMAIL

PAGA L'ACCONTO