Egitto

Cairo & Crociera sul Nilo

VIAGGIO DI GRUPPO

L‘Egitto: un’esperienza che lascia traccia profonda nel cuore e nella memoria. Qui ammirerete: tombe sepolte nella sabbia, piramidi austere e templi faraonici, un miracolo della natura che avete visto, finora, solo nei libri e in televisione.

Nel nostro viaggio di gruppo partiremo da Il Cairo, dove vi condurremo a un passo dalla Sfinge, dentro alle Piramidi e a pochi centimetri dalla tomba di Tutankhamon. Per poi spostarci a sud, dove scopriremo: antiche tombe, monumenti e necropoli custodite dalla roccia e dalla sabbia. Ad Assuan resterete incantati davanti all’imponenza dei quattro Ramses di Abu Simbel o del grande obelisco incompiuto, mentre a Luxor esploreremo il complesso templare di Karnak e la Valle dei Re. Nascosta tra le rocce del deserto, è la più famasa necropoli egizia, dove furono seppelliti i faraoni e le loro corti.

Volete vivere tutto questo di persona? Allora preparatevi e partire con noi! 🔥

 

Date

– Dal 12 al 19 maggio 2024
– Dal 8 al 15 settembre 2024

Documenti necessari

Per questo viaggio serve avere una carta di identità o passaporto con validità residua di almeno 6 mesi.

Il visto turistico (25€ circa per unico ingresso turistico) è necessario per questo viaggio è puo essere acquistato all’arrivo in aeroporto al Cairo portanto con se 2 foto formato tessera. 

Come prenotare

Per prenotare ti basta seguire questa procedura: 

cliccare sul pulsante “prenota”
compilare il modulo con tutti i dati richiesti
scegliere se aggiungere l’assicurazione opzionale di annullamento al tuo viaggio
cliccare sull’accettazione delle condizioni (troverai il contratto di viaggio in allegato)

Una volta terminata la procedura online:
– riceverai entro 24h una nostra mail di conferma, con i dati bancari per procedere con il pagamento dell’acconto.
– alla ricezione dell’acconto da parte nostra, riceverai una mail di effettiva CONFERMA di iscrizione al viaggio (a questo punto il tuo posto è CONFERMATO).
Opzione Annullamento (Facoltativa)

L’opzione annullamento è un supplemento (facoltativo) che ti permette di ricevere un rimborso parziale della quota.

L’opzione è acquistabile in fase di prenotazione o in alternativa entro 24 ore di tempo dalla prenotazione.

Per ulteriori info leggi QUI

Ulteriori dubbi?

Per ulteriori dubbi puoi contattarci via whatsapp al 3383232334

Programma di viaggio

DAY 1 | Cairo

Dopo il check-in in struttura, inizieremo il nostro tour della città, dove fin da subito riusciremo a respirare la storia di questo posto. 
Questa sera inoltre ci sarà anche la prima cena di gruppo (facoltativa). Quale modo migliore per cominciare a conoscerci se non davanti ad una buona cena tipica tutti insieme? Brinderemo all’inizio del nostro viaggio!

DAY 2 | Luxor (inizio Crociera sul Nilo)

Oggi con un volo interno ci dirigiamo a Luxor. Ci verranno a prendere in aeroporto e saliremo sulla motonave, ovvero l’imbarcazione che attraversa il Nilo, e daremo inizio alla nostra crociera.

DAY 3 | Luxor, Esna & Edfu

Dopo aver fatto colazione, sbarcheremo nella maestosa città di Luxor, l’antica Tebe. Qui, visiteremo due dei templi più spettacolari dell’Egitto: il Tempio di Luxor e il Tempio di Karnak, separati anticamente dal Viale delle Sfingi, una strada lunga tre chilometri.

Pranzeremo e, successivamente, visiteremo le enormi necropoli attigue a Luxor. Vedremo la Valle dei Re, dove entreremo in tre catacombe, e il Tempio di Hatsepsut, dedicato all’unica donna che regnò a lungo in Egitto. Conosceremo anche i Colossi di Memnone, due gigantesche statue del faraone Amenofi III.

A conclusione, risaliremo sulla motonave per dirigerci verso Edfu; qui, ceneremo e trascorreremo la notte.

DAY 4 | Edfu, Kôm Ombo & Assuan

Dopo aver fatto il pieno di energia con una buona colazione, visiteremo il Tempio di Edfu dedicato alla divinità Horus. Navigheremo poi fino a Kôm Ombo, di cui visiteremo l’incredibile tempio dedicato alle divinità Sobek e Haroeris.

Conclusa la visita, andremo ad Assuan, dove trascorreremo la notte.

DAY 5 | Assuan

Faremo colazione e sbarcheremo ad Assuan per visitare uno dei templi più belli dell’Egitto: il Tempio di Philae, dedicato a Iside. Dopodiché, potremo partecipare all’escursione ai templi di Abu Simbel (non inclusa).

Nel pomeriggio, faremo un giro in feluca sul Nilo per ammirare dall’acqua le isole vulcaniche e la flora e fauna. Infine, trascorreremo la notte ad Assuan.

DAY 6 | Museo Egizio, Quartiere Islamico: le grandi Moschee, Suk e lezione su come creare il papiro egizio

Oggi rientriamo al Cairo e iniziamo il tour immergendoci completamente nell’Antico Egitto, al Museo Egizio, dove troviamo la bellezza di 136.000 oggetti in mostra, tra cui anche:

  • Il sarcofago e il tesoro di Tutankhamon, il faraone-bambino incoronato a 9 anni che regnò fino ai 18 anni d’età;
  • I vasi canopi di Tutankhamon, che contenevano i suoi organi
  • L’ala in cui sono custodite le mummie di adulti e bambini del 2000 a.C.
  • Il letto della madre di Cheope del 2500 a.C., in cui al posto del cuscino veniva usato un poggiatesta rigido

Proseguiamo il tour verso la parte Islamica, nella famosa Cittadella, residenza per sette secoli dei governatori dell’Egitto. La prima tappa è la Moschea di Mohamed Ali, detta anche Moschea di Alabastro, a seguire quella di Sultan Hasan.
Qui nella Cittadella troviamo anche il Suk più famoso e grande della città, il secondo per grandezza in medio oriente, una tappa obbligatoria per acquistare souvenir.

Per concludere la nostra giornata andremo tutti a lezione su come si crea il famoso papiro egizio, partendo dalla sua omonima pianta. Il processo non è affatto semplice e richiede vari passaggi, ma la cosa divertente è che puoi sperimentare tu in prima persona tali passaggi, sotto la guida dell’esperta. Non mancare di assaggiare, inoltre, il succo di hibiscus, una delle specialità dell’Egitto: fresco e buonissimo.

DAY 7 | Piramidi, Sfinge e giro in quad

Oggi ci dirigiamo a Giza. Questo sapete bene cosa vuol dire no? Il momento che tutti sognavamo da anni è finalmente arrivato: Vedremo le 3 Piramidi, una delle 7 meraviglie del mondo antico, unica rimasta intatta, risalente al 2500 a.C.

Qui potremo ammirare anche La Sfinge, la sua forma è stata scolpita con volto umano e corpo di leone che riflette il coraggio ed il potere degli egizi.

Nel pomeriggio ci sarà spazio anche all’avventura e adrenalina, saliremo infatti a bordo dei nostri quad e faremo un giro nel deserto vicino, magari godendoci un bel tramonto con vista piramidi.

DAY 8 | Si torna a casa

è arrivato purtroppo il momento di salutare questo fantastico e bellissimo luogo e salutarci, non sarà un addio ma un arrivederci, ne siamo sicuri. Al prossimo viaggio quindi.

#weareliberateneo

PRENOTA

Stai per effettuare la prenotazione online, se hai bisogno di assistenza chiamaci o scrivici su whatsapp.

SCEGLI LA DESTINAZIONE

l

COMPILA IL FORM

ATTENDI L'EMAIL

PAGA L'ACCONTO