Giappone 360°

VIAGGIO DI GRUPPO

Grandi città moderne e piccole tradizionali, luoghi segnati dalla storia e zone poco conosciute, treni ad alta velocità e uno dei popoli più curiosi e particolari: ecco tutto quello che vi aspetta nel nostro viaggio alla scoperta del Paese del Sol Levante!  

Partiremo da Tokyo, la modernissima capitale che rispecchia la frenesia e l’effervescenza del Paese; per poi spostarci a Kamakura per essere immersi nella pace che si respira tra i templi buddhisti e i giardini zen, non troppo lontani dall’iconico monte Fuji. Continueremo il nostro tour verso Kyoto, dove visiteremo altri templi maestosi, passegeremo nella foresta di bambù e attraverseremo i torii rossi del Fushimi Inari. Ma vi faremo fare anche un salto nel tempo a Hiroshima, rinata dopo la Seconda Guerra Mondiale; un altro ad Osaka patria della cucina nipponica; al castello di Himeji, per scoprire l’antica cultura di questa meravigliosa terra e a Koyasan dove dormiremo in un vero tempio buddista, vivendo un’esperienza autentica con i monaci. 

Proseguiremo per Nara per visitare il suo grande tempio buddista, il Todai-ji, che racchiude la statua del Buddha Dainichi.

Chiudendo questo tour visitando Tokyo e i suoi quartieri senza uguali al mondo attraverso manga, samurai e vero sushi… ma basta spoiler! E’ tempo di fare i bagagli e vivere il sogno insieme a noi!

Volete vivere tutto questo di persona? Allora preparatevi e partite con noi! 🔥

 

Date

– Dal 8 al 18 maggio 2024
– Dal 15 al 25 ottobre 2024

Documenti necessari

Per questo viaggio serve avere un passaporto con validità residua di almeno 3 mesi.

Come prenotare

Per prenotare ti basta seguire questa procedura: 

cliccare sul pulsante “prenota”
compilare il modulo con tutti i dati richiesti
scegliere se aggiungere l’assicurazione opzionale di annullamento al tuo viaggio
cliccare sull’accettazione delle condizioni (troverai il contratto di viaggio in allegato)

Una volta terminata la procedura online:
– riceverai entro 24h una nostra mail di conferma, con i dati bancari per procedere con il pagamento dell’acconto.
– alla ricezione dell’acconto da parte nostra, riceverai una mail di effettiva CONFERMA di iscrizione al viaggio (a questo punto il tuo posto è CONFERMATO).
Opzione Annullamento (Facoltativa)

L’opzione annullamento è un supplemento (facoltativo) che ti permette di ricevere un rimborso parziale della quota.

L’opzione è acquistabile in fase di prenotazione o in alternativa entro 24 ore di tempo dalla prenotazione.

Per ulteriori info leggi QUI

Ulteriori dubbi?

Per ulteriori dubbi puoi contattarci via whatsapp al 3383232334

Programma di viaggio

DAY 1-2 | Tokyo

Konnichiwa Tokyo!

Siamo finalmente arrivati in Giappone e le prime due giornate le passeremo a Tokyo, immergendoci fin da subito in questo fantastico paese e cultura. 

Visiteremo i suoi 2 famosi quartieri: quello di Asukasa, cuore dell’antica Tokyo, dove troviamo il tempio Senso-Ji ma anche tantissimi chioschi e botteghe di artigianato e fast food; e quello popolare di Ueno, uno degli angoli più belli della città dove si trovano gli splenditi giardini di ciliegio. 

In fine il quartiere Yanaka, sopravvissuto a terremoti e bombardamenti che mantiene l’aspetto e i ritmi della Tokyo di un tempo.

DAY 3 | Kamakura

Oggi ci dirigiamo a Kamakura, che è stata la capitale del Giappone dal 1200 al 1300.
Questa città è colma di templi storici di quasi mille anni fa. La città è sede dei “cinque grandi templi zen“.

Visiteremo il tempio di Kotokuin, dove troviamo un’enorme statua di bronzo di Buddha risalente al 1252 e dal sorprendente peso di 93 tonnellate. La statua è il simbolo della città, essendo una delle più grandi del Giappone.

Ci godremo anche un pranzo e qualche ora in spiaggia, questa città infatti è anche famosa per la sua spiaggia utilizzata dagli amanti del surf.

Nel tardo pomeriggio rientreremo a Tokyo.

DAY 4 | Kyoto: Kawaramachi & Gion

Questa mattina saliremo a bordo dei famosi “treni proiettile” che arrivano a superare anche i 400 km/h direzione Kyoto.

Kyoto è considerata la città più bella del Giappone, ci immergeremo subito tra le sue vie e nella zona Kawaramachi, dove troviamo abitazioni reticolari, vecchie caselle postali rosse e arrotondate, e molti edifici e negozi che conservano lo stile vecchio giapponese di com’erano gestiti anni fa. 

La sera ci spostiamo invece nel quartiere di Gion, che ha conservato l’aspetto di una volta, poichè tutti gli edifici sono ancora interamente in legno, con finestre rivestite in carta di riso e porte scorrevoli.
Passeggiare qui infatti è come viaggiare indietro nel tempo e potremmo addirittura incontrare delle geishe a passeggio. 

DAY 5 | Fushimi Inari, mercato di Nishiki, Tempio d’oro Kinkaku-ji & Tempio Ryoanji

Oggi visitiamo uno dei posti più conosciuti e amati: Fushimi Inari, è un santuario del popolo e della corte imperiale dove vengono venerate ben 5 divinità. 
Famoso per il suo tunnel fatto di 10.000 porte di torii arancioni, icona di Kyoto. 
Qui ci sono tanti negozi di dolciumi che vendono tsujiura senbei, un biscotto della fortuna, che risale al XIX secolo.. quindi si crede che siano le origini del biscotto della fortuna. 

A pranzo raggiungeremo il mercato di Nishiki, mercato del pesce cittadino, dove troviamo oltre cento negozi e bancarelle. 

Dopo pranzo visiteremo il tempio d’oro Kinkaku-ji, uno dei simboli più rappresentativi della città e tra i monumenti più conosciuti, ricoperto quasi interamente di vere foglie d’oro. 

Concluderemo il nostro tour giornaliero al Tempio Ryoanji, tempio zen buddista, famoso per il suo giardino zen, uno dei più rinomati e conosciuti in tutto il Giappone.

DAY 6 | Arashiyama

Questa mattina visiteremo la più grande e famosa foresta di bambu del Giappone, quella di Arashiyama, che si estende su un’area di 16 Kmq, con bambù che possono toccare i 50 metri di altezza. Un luogo davvero unico e suggestivo. 

A breve distanza dalla foresta sorge il tempio Tenryu-ji, uno dei cinque grandi templi zen di Kyoto.

Nel pomeriggio rientriamo in città e ci dedicheremo all’acquisto di souvenir e ci rilasseremo. Per chi lo vorrà potra visitare altri monumenti e templi. 

DAY 7 | Osaka

Oggi ci spostiamo ad Osaka, la terza città più popolata in Giappone, famosa per essere considera la più vivace e patria della cucina giapponese, dove potremo assaggiare i famosi okonomiyaki e takoyaki.

Visiteremo il suo Castello e quartiere storico. 

Concluderemo la serata con un’esplosione di neon e divertimento, al quartiere di  Dotonbori, pieno di enormi insegne luminose, bar, ristoranti e club. 

DAY 8 | Koyasan: dormiremo in un tempio buddista

Oggi vivremo un’esperienza fantastica: dormiremo in un vero tempio buddista a koyasan, un luogo mistico e sacro, dove la natura e la spiritualità confluiscono in un unico magico flusso armonioso. 

Mangeremo con i monaci buddisti e sperimenteremo una cena preparata secondo lo stile di cucina vegano-vegetariana che riprende i precetti ed i valori del buddismo. Ogni pasto prevede 5 cotture (crudo, a vapore, alla griglia, bollito e fritto) per far sperimentare i 5 gusti (dolce, amaro, piccante, aspro e salato) ed i 5 colori (giallo, rosso, bianco, verde e nero). Un’esperienza davvero interessante.

Dormiremo nelle stanze del tempio, arredata in stile tradizionale, quindi su futon e la mattina.. 

DAY 9 | Nara

..assisteremo alle cerimonie religiose di preghiera del tempio che si tengono presto al mattino, prima della colazione. 

Dopo aver fatto colazione ci dirigeremo a Nara, la prima capitale storica del Giappone, dove vivono in libertà circa 1200 cervi, considerati messaggeri degli dei. 

Visiteremo anche il Daibatsu-den, l’edificio in legno più grande del mondo al cui interno è visibile il Grande Buddha di oltre 17 metri, e il Grande Santuario Kasuga, famoso santuario shintoista del Giappone dove sono custodite le lanterne dei desideri. 

Pernotto ad Osaka.

DAY 10 | Tokyo

Oggi ritorniamo a Tokyo e dedicheremo quest’ultima giornata a visitare il quartiere di Akihabara, il più particolare e strano di Tokyo, dove  si possono trovare anime e manga, action figure, gadget, elettronica e tanto altro. 

Faremo anche una sosta all’incrocio più famoso al mondo nel quartiere di Shibuya.

Per festeggiare la nostra ultima sera qui ci dirigiamo a Shinjuku per cenare e magari per un’ultima serata Karaoke. 

DAY 11 | Si torna a casa

è arrivato purtroppo il momento di salutare questo fantastico e bellissimo luogo e salutarci, non sarà un addio ma un arrivederci, ne siamo sicuri. Al prossimo viaggio quindi.

#weareliberateneo

PRENOTA

Stai per effettuare la prenotazione online, se hai bisogno di assistenza chiamaci o scrivici su whatsapp.

SCEGLI LA DESTINAZIONE

l

COMPILA IL FORM

ATTENDI L'EMAIL

PAGA L'ACCONTO