LANZAROTE

con LOLLO

VIAGGIO DI GRUPPO

Si riparte con Lollo, questa volta per Lanzarote: Isola di terre vulcaniche nere e rossicce che,  insieme al silenzio e la pace che vi si respirano, ti farà sentire come se ti trovassi su un altro pianeta.. non ci faremo mancare nulla dal trekking sui vulcani alle degustazioni di cibo, cucinato dallo stesso calore, e dal loro vino a La Geria, un luogo unico al mondo. Saliremo su un catamarano, per raggiungere calette e spiagge meravigliose, dove ci rilasseremo ma allo stesso tempo non mancherà una gare di tuffi e tanto altro.. e poi che fai, non la fai una lezione di surf?! 

Questo e tanto altro ci aspetta a Lanzarote..

Sarà un viaggio indimenticabile, da condividere giorno dopo giorno, che fai parti o no con noi? 🔥

Date

Dal 20 al 27 aprile 2023

Come prenotare

Per prenotare ti basta seguire questa procedura: 

cliccare sul pulsante “prenota”
compilare il modulo con tutti i dati richiesti
scegliere se aggiungere l’assicurazione opzionale di annullamento al tuo viaggio
cliccare sull’accettazione delle condizioni (troverai il contratto di viaggio in allegato)

Una volta terminata la procedura online:
– riceverai entro 24h una nostra mail di conferma, con i dati bancari per procedere con il pagamento dell’acconto.
– alla ricezione dell’acconto da parte nostra, riceverai una mail di effettiva CONFERMA di iscrizione al viaggio (a questo punto il tuo posto è CONFERMATO).
Assicurazione Annullamento (Facoltativa)

L’opzione annullamento è un supplemento (facoltativo) che ti permette di ricevere un rimborso parziale della quota.

L’opzione è acquistabile in fase di prenotazione o in alternativa entro 24 ore di tempo dalla prenotazione.

Per ulteriori info leggi QUI

Ulteriori dubbi?

Per ulteriori dubbi puoi contattarci via whatsapp al 3383232334

Programma di viaggio

DAY 1 | Arrivo a Lanzarote

Check-in in struttura e prima cena di gruppo.
Quale modo migliore per cominciare a conoscerci se non davanti ad una buona cena tutti insieme? Brindiamo alle Canarie e all’inizio del nostro viaggio!

DAY 2 | Parco Timanfaya, Charco de los Clicos & Salinas de Janubio

Cominciamo subito con il pezzo forte di Lanzarote: i suoi vulcani. Ci dirigiamo nel Parco Nazionale di Timanfaya, dove potremo ammirare un paesaggio di una bellezza unica, grazie all’assenza di vegetazione, la rugosità del suolo ed i colori che lo caratterizzano, assume un aspetto “lunare”. Pronti per trekking bollenti?
Qui inoltre è possibile assaggiare una grigliata di carne cotta senza elettricità o gas ma usando il calore del vulcano.

Dal Timanfaya ci si sposta a El Golfo, qui si può ammirare il Charco de los Clicos, o meglio conosciuto come il Lago Verde.

Quando il sole inizia a farsi meno intenso, ci spostiamo a Salinas de Janubio, che ci regalerà un suggestivo panorama al tramonto quando le saline si trasformano in grandi lastre scintillanti, formando colori sgargianti che vanno dal marrone al rosso, dal grigio al nero.

DAY 3 | Surf experience & Mirador del Rio

Questa mattina ci dirigiamo a Caleta de Famara, un paesino a nord-est di Lanzarote, che negli anni si è trasformato in uno dei paesini per surfisti più popolari delle Canarie, dove faremo inizialmente un corso per imparare le basi per poi provare a domare le onde. 

Quando il sole inizia a farsi meno intenso, ci spostiamo a Mirador del Rio per un tramonto mozzafiato, una delle viste panoramiche più spettacolari di Lanzarote: l’isola La Graciosa e i suoi isolotti. Non potevamo concludere la giornata in modo migliore!

DAY 4 | Museo Lagomar, Teguise & La Geria

Iniziamo la nostra giornata dirigendoci a Nazaret, un piccolo villaggio, dove troviamo il Museo Lagomar, una villa costruita in una cava. Il suo primo proprietario fu l’attore egiziano Omar Sharif, che non soggiornò mai in questa villa in quanto si narrà che la perse qualche giorno dopo in una partita a bridge. Nelle vicinanze troviamo Teguise, località più storica di Lanzarote. Il centro, con i suoi vicoli, i palazzi bianchi con alcuni mattoni a vista e le sue “piccole” palme, colpisce i turisti per la sua atmosfera particolare. 

Dopo pranzo ci dirigiamo a La Geria, un paesaggio unico al mondo. Immaginate una distesa di terra nerissima, buche coniche nel terreno, ciuffetti verdissimi sparsi qua e là, miriadi di mezzelune in pietra e un vento caldo e fortissimo, capace di farvi barcollare.. benvenuti ne La Geria, la strada dei vini di Lanzarote. Ci concediamo una visita in una cantina, per assaggiare il vino locale.

DAY 5 | Cueva de los Verdes, Jameos del Agua, Arrieta & Cactus Garden

Iniziamo la nostra giornata dirigendoci alla Cueva de los Verdes, una grotta naturale generata in seguito ad un’eruzione più di 5000 anni fa. Un percorso di 2 km, che ci porterà alla scoperta del suggestivo tunnel. Al termine della visita ci sarà un effetto speciale molto sbalorditivo, che vi lascerà senza parole.
Proseguiamo per Jameos del Agua, un monumento naturale trasformato in un’incantevole opera d’arte. Dove riuniscono il rispetto per l’habitat dei piccoli granchi alle attività culturali. Qui troviamo un museo sui vulcani molto interessante ed un giardino di palme con una splendida piscina, forse il luogo più instagrammato di tutta l’isola.

Oggi pranzeremo ad Arrieta, un piccolo villaggio di pescatori nel nord-est dell’isola famoso per i suoi ristoranti di pesci.

Per concludere la giornata di oggi visitiamo in fine il giardino dei Cactus, un parco interamente dedicato alle piante grasse spinose con ben 1420 varietà. Qui è possibile vedere anche il cactus più grande del mondo.

DAY 6 | Catamarano Day: Playa Papagayo e Playa Blanca

Oggi esploriamo le spiagge del sud a bordo del nostro catamarano, dove troviamo una delle spiagge considerata la più bella e popolare dell’isola: Papagayo, una caletta di piccole dimensioni ed enorme bellezza con acque trasparenti di color smeraldo. Sosta e bagno anche a Playa Mujeres e Playa Blanca.

Dopo le 4h di Catamarano raggiungeremo anche Playa Papagayo con le nostre auto e ci rilasseremo in spiaggia aspettando il tramonto.

(A bordo del catamarano ci saranno anche cibo, drink e musica.) 

DAY 7 | Isla La Graciosa

Probabilmente La Graciosa è uno dei pochi luoghi d’Europa privi di strade asfaltate, nonché la meno conosciuta e più tranquilla delle Isole Canarie.  Quest’isola è adatta a viaggiatori speciali, sensibili, capaci di godere della natura, del silenzio, della bellezza e, certamente, del sole e delle spiagge deserte.
Iniziamo ad esplorare l’isola con delle bici a noleggio, recandoci nelle spiagge più suggestive. Per chi vorrà ci sarà la possibilità anche di fare un tour in barca a vela o catamarano.

Questa sera, sarà l’ultima, ci lasceremo andare a brindisi per concludere in bellezza questo fantastico viaggio.

DAY 8 | Si torna a casa

è arrivato purtroppo il momento di salutare questo fantastico e bellissimo luogo e salutarci, non sarà un addio ma un arrivederci, ne siamo sicuri. Al prossimo viaggio quindi.

#weareliberateneo

PRENOTA

Stai per effettuare la prenotazione online, se hai bisogno di assistenza chiamaci o scrivici su whatsapp.

SCEGLI LA DESTINAZIONE

l

COMPILA IL FORM

ATTENDI L'EMAIL

PAGA L'ACCONTO