LAPPONIA FINLANDESE

con Thetravelization

VIAGGIO DI GRUPPO

Ci spingiamo fino al Circolo Polare Artico insieme agli amici di Thetravelization in questo nostro viaggio di gruppo alla scoperta della Lapponia.

Durante questo fantistico viaggio potremo: visitare il Villaggio di Babbo Natale, d’altronde non è possibile visitare la Lapponia senza quanto meno fargli un saluto; guidare una motoslitta, durante l’escursione raggiungeremo un lago ghiacciato dove potremo apprendere le tecniche della pesca sul ghiaccio e nel frattempo ci riscalderemo intorno al fuoco, bevendo e mangiando qualcosa di caldo; andare alla scoperta della cultura Sami, visiteremo una fattoria e daremo da mangiare alle loro renne, e che dire dei loro Husky, dopo avergli coccolati un pò saliremo sulle slitte da loro trainate per goderci il panorama; passare 
una notte in igloo di vetro per provare ad ammirare l’Aurora boreale stesi sul letto.

Un sogno che si realizza, vero? 🔥
 

Date

Dal 13 al 17 febbraio 2024

Come prenotare

Per prenotare ti basta seguire questa procedura: 

cliccare sul pulsante “prenota”
compilare il modulo con tutti i dati richiesti
scegliere se aggiungere l’assicurazione opzionale di annullamento al tuo viaggio
cliccare sull’accettazione delle condizioni (troverai il contratto di viaggio in allegato)

Una volta terminata la procedura online:
– riceverai entro 24h una nostra mail di conferma, con i dati bancari per procedere con il pagamento dell’acconto.
– alla ricezione dell’acconto da parte nostra, riceverai una mail di effettiva CONFERMA di iscrizione al viaggio (a questo punto il tuo posto è CONFERMATO).
Assicurazione Annullamento (Facoltativa)

L’assicurazione annullamento è un supplemento (facoltativo) che ti permette di ricevere un rimborso parziale o totale della quota.

L’opzione è acquistabile in fase di prenotazione o in alternativa entro 24 ore di tempo dalla prenotazione.

Per ulteriori info leggi QUI

Ulteriori dubbi?

Per ulteriori dubbi puoi contattarci via whatsapp al 3383232334

Programma di viaggio

DAY 1 | Arrivo a Rovaniemi

Questa mattina partiremo da Milano e raggiungeremo Rovaniemi.

Dopo essere arrivati ci dirigeremo nei nostri appartamenti e faremo il check-in. Questa sera ci sarà anche la prima cena di gruppo (pasti non inclusi). Quale modo migliore per cominciare a conoscerci se non davanti ad una buona cena tutti insieme? Brinderemo all’inizio del nostro viaggio!

La prima cena di gruppo non ci distrarrà però dal nostro obiettivo: la caccia della nostra prima aurora boreale. Ogni sera saranno previste uscite per vederla, salvo maltempo o non possibilità di vederla.

 

DAY 2 | Villaggio di Babbo natale, pranzo nella Kota, Fattoria Renne + Hotel di ghiaccio

Questa mattina inizia il nostro tour in terra Lappone e non potevamo che iniziare dalla vera casa di Babbo Natale!
Quanti di noi da piccoli aspettavano svegli il suo arrivo? Andiamo finalmente a conoscerlo a casa sua. Nel villaggio troveremo la simpatica squadra di Elfi, mentre riceve e legge la posta dei bambini di tutto il mondo. All’esterno invece potremo vedere la slitta e le renne, riuscirete a riconoscere Rudolph?

Per pranzo ci recheremo in una kota finlandese tipica dove il barbecue ha anche la funziona di riscaldare la struttura, qui mangerete il salmone più buono della vostra vita, garantiamo noi. 

Dopo pranzo ci sposteremo alla fattoria delle renne, dove sarà anche possibile fare diverse attività tra cui darle da mangiare, portarle in giro e altro. Nella fattoria sono presenti anche altri animali. 

Per concludere la nostra prima giornata ci dirigeremo all’hotel di ghiaccio dove sarà possibile anche fare attività come il pattinaggio e la discesa sui ciambelloni. Ovviamente non potremo non bere un cicchetto all’ice bar all’interno e lanciare il bicchiere sulla parete, come da tradizione. 

DAY 3 | Notte in Igloo

Coronare il sogno di dormire in un vero Igloo di vetro, circondati dalla neve e con la possibilità di vedere l’aurora boreale distesi sul proprio letto, è possibile insieme a noi. 

Ci sposteremo verso ora di pranzo e raggiungeremo il resort dove sono collocati i nostri Igloo. Qui nel pomeriggio sarà possibile provare il bagno nel lago ghiacciato e subito dopo riscaldarsi nella sauna.

La sera mentre aspetteremo l’aurora organizzeremo un barbecue e non mancherà qualche brindisi alcolico. 

 

DAY 4 | Motoslitta + pesca sul ghiaccio e Husky Safari

Oggi dedicheremo la nostra ultima giornata qui, in Lapponia, a due bellissime esperienze: partiremo subito guidando le motoslitte, e durante l’escursione raggiungeremo un lago ghiacciato dove potremo apprendere le tecniche e provare la pesca sul ghiaccio e nel frattempo ci riscalderemo intorno al fuoco, bevendo e mangiando qualcosa di caldo.

Dopo pranzo ci sposteremo per raggiungere uno stabilimento di Husky, dove inizialmente faremo la loro conoscenza e li coccoleremo, successivamente poi potremo fare un’escursione insieme a loro. Il safari con gli Husky è un’escursione sostenibile e loro non soffrono affatto.

Questa sarà anche l’ultima notte in terra Finlandese e quindi non potrà mancare difatti una cena per brindare alla conclusione del nostro viaggio. 

 

DAY 5 | Si torna a casa

è arrivato purtroppo il momento di salutare questo fantastico e bellissimo luogo come la Lapponia.
Non sarà un addio ma un arrivederci, ne siamo sicuri. Al prossimo viaggio quindi.

#weareliberateneo

PRENOTA

Stai per effettuare la prenotazione online, se hai bisogno di assistenza chiamaci o scrivici su whatsapp.

SCEGLI LA DESTINAZIONE

l

COMPILA IL FORM

ATTENDI L'EMAIL

PAGA L'ACCONTO