Portogallo

con Lollo

VIAGGIO DI GRUPPO

Si riparte con Lollo questa volta per il Portogallo, alla scoperta di Lisbona, Peniche, Sintra e l’Algarve.

Il viaggio in Portogallo è un’emozione che resta impressa nel cuore: le luci del tramonto ammirato con un cocktail in mano in spiaggia, l’Oceano Atlantico, i vivaci colori della natura e le antiche tradizioni regalano spettacoli davvero indimenticabili.

Il nostro viaggio in Portogallo inizierà a Lisbona, che scopriremo grazie allo storico tram 28 ed esplorando il quartiere storico dell’Alfama, ma non solo: c’è anche il Cristo Rei e Belem, dove non mancherà una sosta per assaggiare i famosi pasteis de Belem. Esploreremo poi Sintra, con i suoi castelli fiabeschi, per poi spingerci verso sud: dove scopriremo la regione dell’Algarve, conosciuta per uno dei luoghi più suggestivi e magici di tutto il mondo: la grotta di Benagil.
Arrivando infine a Peniche, altra piccola perla portoghese, conosciuta come la “capitale dell’onda”. Migliaia di visitatori all’anno, infatti, si recano a Peniche per praticare surf o imparare a cavalcare le prime onde. E sarà proprio qui che proveremo quest’esperienza..

Il Portogallo ci conquisterà? Noi diciamo di sì. 🔥  

Date

– Dal 2 al 9 luglio 2023

Come prenotare

Per prenotare ti basta seguire questa procedura: 

cliccare sul pulsante “prenota”
compilare il modulo con tutti i dati richiesti
scegliere se aggiungere l’assicurazione opzionale di annullamento al tuo viaggio
cliccare sull’accettazione delle condizioni (troverai il contratto di viaggio in allegato)

Una volta terminata la procedura online:
– riceverai entro 24h una nostra mail di conferma, con i dati bancari per procedere con il pagamento dell’acconto.
– alla ricezione dell’acconto da parte nostra, riceverai una mail di effettiva CONFERMA di iscrizione al viaggio (a questo punto il tuo posto è CONFERMATO).
Assicurazione Annullamento (Facoltativa)

L’opzione annullamento è un supplemento (facoltativo) che ti permette di ricevere un rimborso parziale della quota.

L’opzione è acquistabile in fase di prenotazione o in alternativa entro 24 ore di tempo dalla prenotazione.

Per ulteriori info leggi QUI

Ulteriori dubbi?

Per ulteriori dubbi puoi contattarci via whatsapp al 3383232334

Programma di viaggio

DAY 1 | Lisbona & cena di gruppo

Dopo il check-in in struttura, iniziamo il nostro tour della capitale Portoghese, partendo dal suo centro. Questa sera ci sarà anche la prima cena di gruppo. Quale modo migliore per cominciare a conoscerci se non davanti ad una buona cena tutti insieme? Brindiamo all’inizio del nostro viaggio!

DAY 2 | Peniche: spiaggia e happy hour

Oggi raggiungeremo Peniche per ora di pranzo, dopo aver pranzato e fatto il check-in negli alloggi raggiungeremo la spiaggia per rilassarci e goderci un happy hour pomeridiano: berremo, balleremo e vedremo tramontare il sole.. magari con un drink nella mano sinistra e nell’altra il cellulare, per immortalare quel momento.

DAY 3 | Peniche: surf experience

Peniche è una delle mete più importanti, se non la più importante, per la pratica del surf in Portogallo, ed è da molti considerata la vera capitale del surf in Portogallo.

Proprio qui faremo inizialmente un corso per imparare le basi per poi provare a domare le onde.

 

DAY 4 | Grotta di Benagil & Faro

Oggi saliamo a bordo del nostro transfer per raggiunger uno dei luoghi più suggestivi e magici di tutto l’Algarve: la grotta di Benagil, una suggestiva caverna nata migliaia di anni fa grazie alla forza dell’acqua.. raggiungeremo questa grotta a bordo di una barca.

Nel pomeriggio raggiungeremo la città di Faro, dove pernotteremo questa notte. Giro in città, tra le sue stradine e cena di gruppo.

DAY 5 | Lisbona & compleanno di Lollo

Nel nostro primo giorno di visita Lisbona ci accoglierà fin da subito con i suoi colori, i tram caratteristici, i palazzi d’epoca ed i suoi saliscendi.

Prima tappa dell’itinerario il Convento do Carmo, incontreremo una costruzione molto particolare: l’Elevador di Santa Justa. Si tratta di un vero e proprio ascensore che collega la Baixa alla collina do Carmo. E dopo aver scattato foto dalla terrazza in cima all’Elevador Santa Justa, ci si volta di spalle e si percorrono pochi metri in direzione del Convento do Carmo, nel quartiere del Chiado, una delle più affascinanti architetture da visitare in città.

Continueremo l’esplorazione della città passando dalla street art e dal mitico tram 28. Arrivando infine alla Cattedrale sé de Lisboa, che si trova ad Alfama, il quartiere più caratteristico che ricorda un po’ una Medina, come quella a Marrakech, con piccole piazze avvolte da balconi e panni variopinti stesi all’aria.

Dopo aver passato la parte della giornata a passeggio per i vicoli della città, non ci resta che fare una piccola pausa pranzo alla LX Factory. Si tratta di un quartiere che per un attimo ci catapulterà in America. Infatti ci sembrerà di essere a Brooklyn! Si tratta di una zona estremamente alla moda, piena di locali e dall’animo un po’ hipster. Qui troveremo tanti bar, ristoranti e negozietti carini. Tra questi c’è il ristorante Taberna 1300, con una location industriale riconvertita.
Tappa imperidbile alla LX Factory è la librearia Ler Devagar, considerata una delle 10 librerie più belle del mondo.

La parte successiva della giornata include una piacevole passeggiata in riva al fiume dove potremo ammirare il vecchio faro di Belem, i moli Bom Sucesso e il monumento Sacadura Cabral, prima di giungere alla Torre de Belem.
Una visita di Belem non è completa se non ci si reca alla Fábrica Pastéis de Belém, dove tradizionalmente viene preparata la Pastéis de Belém (una tortina alla crema pasticciera).

Ritorniamo in struttura per ricaricare le pile perché questa sera festeggeremo il compleanno di Lollo, e quindi, non vai a ballare in disco a Lisbona?!

DAY 6 | Lisbona

Durante il nostro secondo giorno a Lisbona ci allontaneremo un po’ dal centro. La giornata non può che iniziare dirigendoci subito verso l’Elevador da Bica, che con le sue decorazioni pittoresche è considerata la più spettacolare di tutta Lisbona.
Prima di dirigerci al Mercado da Ribeira, il più grande food market di Lisbona, dove pranzeremo, non può mancare una sosta a uno dei luoghi più fotogenici in città, molti la definiscono come la location più instagrammabile di Lisbona: la Pink Street. Dopo pranzo il nostro itinerario continua dall’altra parte del fiume Tejo, qui troviamo il monumento del Cristo Rei, che offre uno dei migliori panorami di Lisbona ed è fuori dai circuiti turistici.

Concludiamo la giornata dirigendoci per il tramonto in uno dei punti panoramici più belli:: il Miradouro di Santa Luzia e Portas do Sol. Sono praticamente attaccati e il Miradouro de Santa Luzia, con il suo pergolato, è davvero splendido e romantico.

 

DAY 7 | Sintra

Durante questo viaggio non potevamo non dedicare almeno una giornata all’esplorazione di Sintra. Lasciandoci incantare da giardini fatati e castelli colorati. Sembrerà di tuffarci in un mondo fiabesco.. considerato una delle 7 meraviglie del Portogallo. Dopo la visita rientriamo a Lisbona.

Questa sera è la nostra ultima sera qui e non potrà mancare una cena di gruppo e qualche drink per festeggiare la conclusiose del nostro viaggio in Portogallo. 

DAY 8 | Si torna a casa

è arrivato purtroppo il momento di salutare questo fantastico e bellissimo luogo e salutarci, non sarà un addio ma un arrivederci, ne siamo sicuri. Al prossimo viaggio quindi.

#weareliberateneo

PRENOTA

Stai per effettuare la prenotazione online, se hai bisogno di assistenza chiamaci o scrivici su whatsapp.

SCEGLI LA DESTINAZIONE

l

COMPILA IL FORM

ATTENDI L'EMAIL

PAGA L'ACCONTO