THAILANDIA

Bangkok, templi e spiagge

VIAGGIO DI GRUPPO

Un viaggio tra paesaggi mozzafiati, colori brillanti, sapori speziati e misteriosi monasteri: questa è la Thailandia, che vi offrirà occasioni uniche di relax e divertimento.
Qui danzeremo al ritmo di melodie tropicali, assaggeremo cibi esotici, ci emozioneremo nell’ammirare paesaggi spettacolari illuminati dai colori del tramonto. Ci lasceremo avvolgere dal silenzio carico di mistero dei suoi monasteri, dalla caotica allegria di Bangkok, dai fruscii della giungla incontaminata, per poi ritemprare le forze sulle sue spiagge paradisiache con acque cristalline.

Che fai, parti con noi?! 🔥  

Date

– Dal 3 al 15 febbraio 2024

Documenti necessari

Per questo viaggio serve avere un PASSAPORTO con validità residua di almeno 6 mesi.

Come prenotare

Per prenotare ti basta seguire questa procedura: 

cliccare sul pulsante “prenota”
compilare il modulo con tutti i dati richiesti
scegliere se aggiungere l’assicurazione opzionale di annullamento al tuo viaggio
cliccare sull’accettazione delle condizioni (troverai il contratto di viaggio in allegato)

Una volta terminata la procedura online:
– riceverai entro 24h una nostra mail di conferma, con i dati bancari per procedere con il pagamento dell’acconto.
– alla ricezione dell’acconto da parte nostra, riceverai una mail di effettiva CONFERMA di iscrizione al viaggio (a questo punto il tuo posto è CONFERMATO).
Opzione Annullamento (Facoltativa)

L’opzione annullamento è un supplemento (facoltativo) che ti permette di ricevere un rimborso parziale della quota.

L’opzione è acquistabile in fase di prenotazione o in alternativa entro 24 ore di tempo dalla prenotazione.

Per ulteriori info leggi QUI

Ulteriori dubbi?

Per ulteriori dubbi puoi contattarci via whatsapp al 3383232334

Programma di viaggio

DAY 1 | Arrivo a Bangkok

Arrivo a Bangkok e prima cena di gruppo. E la nostra prima serata non può che essere a Khao San Road: la strada più iconica di Bangkok. “Notte da leoni 2” vi dice qualcosa? Beh, con l’unica differenza e speranza di ricordarci qualcosa l’indomani!

DAY 2 | Bangkok

Il nostro viaggio in Thailandia non poteva cominciare se non dalla capitale del Paese: Bangkok. Qui cominceremo subito l’esplorazione partendo dal cuore di Chinatown, il tour segue vicoli stretti, ricchi di attrazioni, suoni e odori di una comunità che da due secoli risiede nella stessa zona. Dove potremo ammirare due tempi cinese super particolari: il primo addobbato da centinaia di lanterne, in cui si respira un’atmosfera surreale, e il secondo definito il tempio dei coccodrilli. Ma non vi vogliamo spoilerare il motivo. La seconda tappa della giornata prevede la navigazione del fiume di Bangkok, il Chao Phraya, a bordo delle “long tail“. Lunghe imbarcazioni che percorrono il fiume cittadino, da cui si può anche dare da mangiare ai pesci gatto che vi nuotano. Per raggiungere il tempio forse più famoso di tutta Bangkok: Wat Arum. Esso è chiamato anche “Tempio dell’Alba” per i meravigliosi giochi di colore che si riflettono sulle porcellane durante il sorgere del sole. Per poi concludere il nostro tour visitando il Palazzo Reale, dove si trovano il Wat Phra Kaew (che custodisce il Buddha di Smeraldo), il Golden Chedi, il Pantheon dei Re Chakri e le Otto Torri colorate.

DAY 3 | Bangkok

Oggi ci sveglieremo presto, salendo sul nostro bus privato, per visitare due dei mercati più famosi, situati un’oretta fuori Bangkok. Il primo dei due è il mercato di Maeklong, detto “il mercato della ferrovia”, unico in quanto un treno passa lentamente attraverso il mercato stesso, costringendo i venditori a spostare bancarelle e mercanzie solo per pochi minuti.
Il secondo mercato in questione è quello di Damnoen Saduak, il mercato galleggiante visitabile tramite barca. Grazie ad essa, infatti, puoi spostarti da una palafitta all’altra per guardare la merce esposta, o puoi comprare direttamente dalle altre barchette che ti affiancano lungo il tragitto. Tornando verso Bangkok faremo una sosta in un altro tempo particolare, la struttura è avvolta da un tipico drago giapponese, che si percorre all’interno, interamente a piedi fino in cima.
Per poi rigenerarci, bevendo qualcosa, all’interno di un bar galleggiante che ricorda molto quelli delle Maldive.
La serata si concluderà, invece, al centro commerciale più grande dì Bangkok: uno degli elementi distintivi è la presenza di un mercato galleggiante, dai colori sgargianti e vivaci, situato proprio all’interno del centro. Qui troveremo un’atmosfera eclettica, divertente e ovviamente, l’autentica cucina thailandese.

DAY 4 | Chiang Mai

Stamattina prenderemo il nostro primo volo interno, direzione Chiang Mai: l’antica capitale della Thailandia, la sua particolarità è data dal fatto che accoglie ben 300 templi buddisti che si ammirano semplicemente passeggiando per la città, tra cui il tempio d’argento.

DAY 5 | Chiang Mai

La giornata di oggi inizia a bordo di un taxi locale chiamato Songtaew Dang, una sorta di pick-up rosso, con cui raggiungeremo il tempio in cima alla montagna di Chiang Mai: Wat Prathat Doi Suthep. Qui proveremo un’esperienza emozionante: la meditazione insieme ad un monaco buddista. Che si concluderà con la sua benedizione. Nel pomeriggio, per ricaricare le energie consumate, ci godremo un massaggio tradizionale thailandese. Per poi concludere la giornata nel famosissimo mercato notturno, dove potremo gustare il vero street food thailandese, che sarà, ovviamente, la cena di questa sera!

DAY 6 | Chiang Rai

Oggi con il nostro bus privato raggiungeremo Chiang Rai: capitale dell’estremo nord di questo bellissimo Paese. Sicuramente una delle primissime cose da fare a Chiang Rai è esplorare i templi della città: il Tempio Bianco, il Tempio del Buddha di Smeraldo e il Tempio Blu. Con una pausa del tour in un bar insolito, che con la sua grande foresta tropicale, ricorda molto il Paese delle meraviglie di Alice: alberi alti, cascate spettacolari, ruscelli poco profondi e quella leggera nebbia. Un luogo tutto da scoprire. Concluderemo la serata nel luogo più vivace della città: il mercato notturno. Dove assaggiando dell’ottimo Khao Soi (una deliziosa zuppa al curry con pollo e noodles) assisteremo agli spettacoli musicali realizzati dalle band locali, sarà una full immersion nella cultura del posto!

DAY 7 | Isola di Phi Phi

Oggi lasceremo il nord della Thailandia direzione mare e in mattinata prenderemo prima un volo per Phuket e poi un traghetto e ci sposteremo sulla meravigliosa isola di Ko Phi Phi. In realtà si tratta di un arcipelago, composto da spiaggette di sabbia bianca, acqua cristallina e baie che sembrano uscite da una cartolina. Qui è così bello che non possiamo fermarci meno di due notti!

DAY 8 | Isola di Phi Phi

Passiamo la giornata di oggi con un tour delle isolette vicine, facendo snorkeling, ma anche amicizia con le scimmie a Monkey Beach. La sera ci gusteremo, invece, l’incredibile vita notturna della piccola isola, sorseggiando cocktails nei tanti bar che si trovano sull’unica strada. Tappa obbligatoria il Reggae Bar, dove occasionalmente si esibiscono dei lottatori di muay thai, uno degli sport nazionali thailandesi!

DAY 9 | Phuket

Salutiamo il piccolo paradiso terrestre che ci ha ospitati in questi due giorni e saliamo su un traghetto che ci porta a Phuket: questa cittadina è la più famosa quando si parla di far festa e noi non ci tiriamo indietro! Una volta lasciate le valige ci dirigeremo a Patong Beach: la spiaggia più famosa ma anche la più frenetica di tutta l’isola. Spostandoci per cena al Malin Plaza Market, mercato serale di Patong che è la meta da non perdere per gli amanti dello street food e della cucina thailandese. Per concludere, infine, la serata nel vero cuore della vita notturna di Patong sono le famose Bangla Road e Soi San Sabai. Due vie costellate da bar a luci rosse, club, discoteche e teatri.

DAY 10 | Phuket

Oggi è il nostro ultimo giorno e dopo aver fatto le ore piccole, ci prendiamo la giornata per riposarci sulle spiagge paradisiache e ricaricare le batterie per la seconda serata che ci aspetta a Phuket: ora sappiamo cosa aspettarci dalla movida thailandese e siamo pronti a vivere ogni attimo al massimo.

DAY 11 | Bangkok

Oggi prendiamo un volo per Bangkok e dopo aver lasciato le valige ci dedichiamo agli ultimi acquisti di souvenir tra le bancarelle dei mercati locali. Inoltre non possiamo non provare il mezzo di trasporto più iconico di tutta Bangkok: il tuktuk. Facendoci magari accompagnare da Wattana Panic. Si tratta di un locale gestito dalla terza generazione di famiglia, dove potrai assaggiare una zuppa il cui brodo cuoce ininterrottamente dal 1974!

La serata si concluderà con la nostra ultima cena di gruppo, brinderemo alla conclusione del nostro fantastico viaggio.

DAY 12 | Si torna a casa

è arrivato purtroppo il momento di salutare questo fantastico e bellissimo luogo e salutarci, non sarà un addio ma un arrivederci, ne siamo sicuri. Al prossimo viaggio quindi.

#weareliberateneo

PRENOTA

Stai per effettuare la prenotazione online, se hai bisogno di assistenza chiamaci o scrivici su whatsapp.

SCEGLI LA DESTINAZIONE

l

COMPILA IL FORM

ATTENDI L'EMAIL

PAGA L'ACCONTO