ZANZIBAR

VIAGGIO DI GRUPPO

Zanzibar è un paradiso tropicale, ricco di esperienze e spiagge meravigliose. Un sogno per molti turisti, dunque perchè non realizzare questo sogno?

Durante il nostro viaggio faremo un piccolo Safari nella Jozani Forest, dove osserveremo una spece di scimmie molto particolari: il colobo rosso.

Con i nostri quad passeremo tra villaggi, fattorie locali e piantagioni.. entrando a contatto con la popolazione locale e le loro tradizioni.

Non mancherà il relax, godremo di mare e spiagge paradisiache e faremo diverse attività, tra cui: il safari blu, nel quale faremo snorkeling in un paradiso con acque cristalline e mille sfumature di turchese, per concludere con un pranzo a base di grigliate miste di pesce e tanto altro.

Avremo anche un incontro ravvicinato con delfini e tartarughe giganti.

Questo e tanto altro ci aspetta in questo viaggio indimenticabile, da condividere giorno dopo giorno, che fai parti o no con noi? 🔥  

Date

– Dal 28 novembre al 6 dicembre 2023

Documenti necessari

Per questo viaggio serve avere un PASSAPORTO con validità residua di almeno 6 mesi.

Tutti i viaggiatori in arrivo a Zanzibar devono essere provvisti di certificato di vaccinazione completa (2 dosi) contro il COVID-19. Vi consigliamo di visualizzare i vaccini accettati e numeri di dosi sul sito di viaggiaresicuri.
 
viaggiatori che non siano vaccinati  contro il COVID-19 sono tenuti ad esibire un risultato negativo di test COVID PCR effettuato 72 ore prima della partenza (redatto in lingua inglese).  

Come prenotare

Per prenotare ti basta seguire questa procedura: 

cliccare sul pulsante “prenota”
compilare il modulo con tutti i dati richiesti
scegliere se aggiungere l’assicurazione opzionale di annullamento al tuo viaggio
cliccare sull’accettazione delle condizioni (troverai il contratto di viaggio in allegato)

Una volta terminata la procedura online:
– riceverai entro 24h una nostra mail di conferma, con i dati bancari per procedere con il pagamento dell’acconto.
– alla ricezione dell’acconto da parte nostra, riceverai una mail di effettiva CONFERMA di iscrizione al viaggio (a questo punto il tuo posto è CONFERMATO).
Opzione Annullamento (Facoltativa)

L’opzione annullamento è un supplemento (facoltativo) che ti permette di ricevere un rimborso parziale della quota.

L’opzione è acquistabile in fase di prenotazione o in alternativa entro 24 ore di tempo dalla prenotazione.

Per ulteriori info leggi QUI

Ulteriori dubbi?

Per ulteriori dubbi puoi contattarci via whatsapp al 3383232334

Programma di viaggio

DAY 1 | Arrivo e relax in piscina

Dopo il check-in, ci spostiamo nella piscina della struttura dove goderci un drink e rilassarci dopo le ore di viggio. Questa sera ci sarà anche la prima cena di gruppo. Quale modo migliore per cominciare a conoscerci se non davanti ad una buona cena tutti insieme? Brindiamo all’inizio del nostro viaggio!

DAY 2 | Blue Safari

La giornata di oggi sarà dedicata ad una delle escursioni più belle di Zanzibar: Safari blu, che vi permetterà di vivere tutti i colori dell’Africa, visitando tre isolette differenti!
Il tour comprende prima una pausa in una lingua di sabbia, nella quale rilassarsi e godersi il mare e il sole al meglio. Poi viene il bello, dato che ci si prepara per vedere i pesci durante lo snorkeling in acque non troppo profonde. 
Ma non è tutto, perchè finito lo snorkeling è il momento di assaporare un gustoso pranzetto sulla spiaggia a base di pesce, carne, riso e tante altre specialità locali. Per poi ammirare le mangrovie nella laguna di acqua dolce.

DAY 3 | Scimmie Rosse a Jozani Forest

Oggi visiteremo la Jozani Forest, l’unico luogo al mondo nel quale puoi trovare una specie di scimmia molto particolare: il Colobo Rosso. Una specie in via d’estinzione e per questo preservata all’interno della foresta.
Per poi continuare la nostra escursione nella foresta delle mangrovie.

 

DAY 4 | Giro in quad & tour villaggi

La giornata di oggi sarà dedicata all’esplorazione, guideremo i quad in un’avventura off-road nel paesaggio selvaggio attraverso fattorie locali, piantagioni di canna da zucchero, cave, alberi di spezie e baobab secolari!

DAY 5 | Incontro ravvicinato con delfini & tartarughe

Oggi ci sveglieremo presto direzione Mnemba Island. Quest’isola è così famosa non solo per le acque più belle di tutta Zanzibar, ma per altri due motivi: l’isola in questione è di proprietà di Bill Gates. Infatti, non è possibile attraccare direttamente sull’isola, essendo privata, ma si può comunque nuotare a poche decine di metri da essa INSIEME ai delfini. Un incontro decisamente speciale.
Come quello che faremo successivamente, a Nungwi, dove proveremo a nuotare con le tartarughe.

DAY 6 | Camminare per le strade di Stone Town

Non può mancare nel nostro itinerario una visita della capitale, partendo proprio dalla casa di Freddie Mercury, abitazione nella quale visse parte dell’infanzia il celebre frontman dei Queen. Non tutti sanno infatti che Freddie Mercury nacque proprio a Zanzibar e visse in questa casa fino agli 8 anni. Il giro proseguirà allo Slave Market Site: il museo che ricorda la vendita degli schiavi. Nel corso del 1800 infatti Stone Town era teatro di uno dei più grandi mercati di schiavi del mondo.
Qui visiteremo anche una cella carceraria nella quale sono ancora conservate le catene che venivano usate per legare i prigionieri. Un luogo straziante ma che ci farà imparare tanto.
Non mancherà un giro nei vicoletti ricchi di bazar e mercati locali per acquistare qualche souvenir per ricordare questo meraviglioso viaggio..
Zanzibar è conosciuta in tutto il mondo come “l’isola delle spezie” perché ne vengono esportate in tantissime quantità, di tutti i generi.
Per terminare la giornata ci dirigeremo in una fattoria locale che ci permetterà di scoprire diversi aneddoti e curiosità sulle spezie coltivate ed esportate.

DAY 7 | Tuffarsi nell'isola che non c'è & incontrare le tartarughe giganti

Cosa fare a Zanzibar se non tuffarsi in acque azzurre e splendenti? L’attività regina in questo caso è l’escursione a Nakupenda Beach, una lingua di sabbia, che emerge solo con la bassa marea in certi momenti del giorno.
E dopo un po’ di relax e del buon cibo sarà tempo di ammirare dal vivo le tartarughe giganti che vivono sull’isola da più di un secolo. Si tratta di una specie di tartarughe ad alto rischio di estinzione che vive a Prison Island liberamente. La WSPA (società mondiale per la protezione animali) si occupa di loro quotidianamente permettendo ai turisti una visita di massimo 30 minuti nei quali dar da mangiare lattuga alle tartarughe.

DAY 8 | Si torna a casa

è arrivato purtroppo il momento di salutare questo fantastico e bellissimo luogo e salutarci, non sarà un addio ma un arrivederci, ne siamo sicuri. Al prossimo viaggio quindi.

#weareliberateneo

PRENOTA

Stai per effettuare la prenotazione online, se hai bisogno di assistenza chiamaci o scrivici su whatsapp.

SCEGLI LA DESTINAZIONE

l

COMPILA IL FORM

ATTENDI L'EMAIL

PAGA L'ACCONTO